Posso aggiungere delle note ai clienti?
Le note clienti ti permettono di comprendere meglio le abitudini dei tuoi clienti e di contrassegnarli in base alle informazioni inserite.
Le note clienti ti permettono di comprendere meglio le abitudini dei tuoi clienti e di contrassegnarli in base alle informazioni inserite. Ad esempio, ti permettono di ricordare le preferenze su un certo tipo di prodotto o servizio acquistato, raggruppare i clienti in gruppi specifici o annotare richieste speciali.
Come faccio ad aggiungere una nota?
1. Accedi alla sezione "Lista Clienti" del tuo gestionale Unipiazza.
2. Premi sul nome del cliente per aprire il suo profilo.
3. Trova la sezione "Note" sulla destra e premi su “Aggiungi Nota.
4. Scrivi tutte le informazioni che vuoi e premi su Salva
💡 Suggerimento: Se all’interno della nota inserisci delle parole precedute dal cancelletto (#), verrà creata una Tag specifica che sarà visualizzata sul tuo Smartphone Unipiazza durante l’accreditamento gettoni, di fianco al nome del cliente e nell’elenco clienti del gestionale. |
Le tag ti permettono di contrassegnare i clienti, facilitando le ricerche (nella lista clienti puoi cercare usando il nome dell’etichetta) e di inviare comunicazioni mirate.
Come inviare promo o comunicazioni mirate usando le Tag?
- Vai nella Lista Clienti
- Nella barra di ricerca, scrivi il nome della tag (ad esempio “pranzo”) per far comparire tutti i clienti che hanno quella tag fra le note
- Premi su “Seleziona tutti” per selezionare tutti i clienti (comparirà fra parentesi il numero di clienti selezionato)
- Vai alla sezione “Campagne”e premi su “Crea nuova campagna”
- Al momento della selezione dei destinatari, seleziona “Clienti selezionati”
- Completa le altre informazioni sulla campagna e… inviala!
Esempi di utilizzi delle Tag
Puoi sfruttare le tag per organizzare e conoscere meglio i tuoi clienti. Ecco alcuni esempi pratici:
Eventuali intolleranze o diete (#vegan #celiaco)
I clienti con partita iva (#piva) o gli studenti (#studenti)
Diete e Intolleranze: #vegan, #celiaco, #senza_lattosio
Tipologia di Cliente: #piva, #studenti, #turisti.
Preferenze di Prodotti: #vino_rosso, #birra_artigianale #dolci.
Feedback e Recensioni: #recensione_positiva, #richiesta_speciale.
Stagionalità: #estate, #inverno per segmentare clienti che hanno preferenze stagionali specifiche.
Promozioni: #promo_primavera, #promo_natale per seguire chi ha usufruito di offerte speciali.
Aziende Specifiche: #azienda_XYZ per clienti che lavorano in determinate società o enti.
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