Come posso aggiungere o importare clienti?
Puoi aggiungere uno o più clienti nella tua lista clienti in pochi click
Ampliare la tua lista clienti e gestirla efficacemente è un gioco da ragazzi con Unipiazza. Con pochi click, potrai far crescere la tua community e mantenere tutto l'elenco clienti aggiornato. Scopriamo insieme come procedere.
💡Attenzione alla Privacy! Procedi con l'aggiunta o l'importazione dei contatti solo se hai ricevuto il loro esplicito consenso. Questo garantisce una gestione etica dei dati secondo le normative vigenti e costruisce la fiducia nei rapporti tra te e il tuo cliente. |
➕ Aggiungi manualmente un nuovo cliente
Accedi alla sezione "Lista Clienti" del Gestionale Partner Unipiazza.
In alto a destra, premi sul bottone "Aggiungi Cliente".
Compila con Nome, Cognome e Indirizzo Email, che sono i dati indispensabili. Poi, se vuoi, puoi aggiungere anche Numero di Telefono, Data di Compleanno o Note personalizzate
🔄 Importa più clienti in una volta sola
Se hai una lunga lista di clienti da aggiungere puoi caricare l'elenco completo in modo semplice:
Prepara il tuo file di contatti in formato .xlsx, .csv o .txt. Assicurati di includere almeno Nome, Cognome e Indirizzo Email per ogni contatto, aggiungi Numero di Telefono e Data di Compleanno se disponibili. Puoi anche inserire una nota personalizzata per ognuno (ad esempio “Cliente #Asporto”)
Carica il tuo file visitando il seguente modulo e segui le istruzioni (qui trovi un esempio di file da caricare)
I contatti verranno aggiunti nel giro di poche ore ai tuoi clienti totali e riceverai un messaggio di conferma via Whatsapp
I contatti importati avranno automaticamente l’etichetta #importati e li troverai tutti raggruppati dentro alla pagina “Lista Clienti” nel gruppo “Importati senza visite”
Se nell'elenco che stai per importare ci sono indirizzi email di clienti esistenti, non verranno duplicati. Questo assicura che la tua lista rimanga ordinata e senza ripetizioni.
✉️ Email di Benvenuto
Tutti i clienti aggiunti, sia che siano aggiunti manualmente che importati in una volta sola, riceveranno l'email di Benvenuto che vedi qui sotto in cui troveranno anche il loro QR Code personale che potranno usare fin da subito per raccogliere gettoni nella tua attività commerciale.
Questo articolo ha risposto alla tua domanda?