Come posso aggiungere o importare clienti?

Puoi aggiungere uno o più clienti nella tua lista clienti in pochi click

Edoardo Parisi
Scritto da Edoardo ParisiUltimo aggiornamento 10 giorni fa

Ampliare la tua lista clienti e gestirla efficacemente è un gioco da ragazzi con Unipiazza. Con pochi click, potrai far crescere la tua community e mantenere tutto l'elenco clienti aggiornato. Scopriamo insieme come procedere.

➕ Aggiungi manualmente un nuovo cliente

  1. Accedi alla sezione "Lista Clienti" del Gestionale Partner Unipiazza.

  2. In alto a destra, premi sul bottone "Aggiungi Cliente".

  3. Compila con Nome, Cognome e Indirizzo Email, che sono i dati indispensabili. Poi, se vuoi, puoi aggiungere anche Numero di Telefono, Data di Compleanno o Note personalizzate

🔄 Importa più clienti in una volta sola

  1. Se hai una lunga lista di clienti da aggiungere puoi caricare l'elenco completo in modo semplice:

  2. Prepara il tuo file di contatti in formato .xlsx, .csv o .txt. Assicurati di includere almeno Nome, Cognome e Indirizzo Email per ogni contatto, e aggiungi Numero di Telefono e Data di Compleanno se disponibili.

  3. Carica il tuo file visitando il seguente modulo e segui le istruzioni (qui trovi un esempio di file da caricare)

  4. I contatti verranno caricati nel giro di poche ore e riceverai un messaggio di conferma via Whatsapp.

Se nell'elenco che stai per importare ci sono indirizzi email di clienti esistenti, non verranno duplicati. Questo assicura che la tua lista rimanga ordinata e senza ripetizioni.

💡Attenzione alla Privacy! Procedi con l'aggiunta o l'importazione dei contatti solo se hai ricevuto il loro esplicito consenso. Questo garantisce una gestione etica dei dati secondo le normative vigenti e costruisce la fiducia nei rapporti tra te e il tuo cliente.

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