Cos’è e a cosa serve la Vetrina?
La Vetrina Unipiazza è un profilo online completo per la tua attività, visibile sull'App e sul sito Unipiazza. Permette di inserire dettagli come nome, descrizione, indirizzo, orari, e collegamenti ai social media, essenziali per migliorare la visibilità online e attirare sia clienti abituali che nuovi.
Nell'era digitale, la tua presenza online è spesso la prima impressione che i clienti hanno della tua attività.
È essenziale fornire loro tutte le informazioni necessarie in modo chiaro e organizzato. Ecco dove entra in gioco la Vetrina di Unipiazza.
La Vetrina è il tuo biglietto da visita sull'App e sul sito Unipiazza. E’ ottimizzata per i motori di ricerca e ti aiuta a promuoverti verso gli utenti iscritti e a farti trovare da nuovi clienti che cercano online sui motori di ricerca.
Dalla sezione “Vetrina” gestionale partner puoi inserire tutte le informazioni da visualizzare pubblicamente. Vediamole in dettaglio:
Nome attività commerciale: Questo sarà il nome che comparirà sulla Vetrina Web, sull’App Unipiazza e nelle intestazioni delle campagne marketing che invii ai tuoi clienti.
Descrizione: Descrivi la tua attività commerciale in modo sintetico (600 caratteri inclusi gli spazi) mettendo in evidenza i punti di forza. La descrizione comparirà nella tua vetrina e sarà indicizzata dai motori di ricerca.
Indirizzo: L'indirizzo fisico della tua attività, accompagnato da una mappa che aiuterà i clienti a trovarti più facilmente.
Orari di Apertura: Gli orari specifici di apertura della tua attività commerciale. Assicurati di tenerli aggiornati per evitare che i clienti vengano da te e trovino chiuso! 😉
Icona: Scegli una fra le 25 icone che più rappresenta la tua attività commerciale.
Categoria merceologica: Scegli una fra le 15 categorie che più rappresentano la tua attività commerciale scegliendo fra:
Hamburger
Fast Food
Cibo d'asporto
Ristorante
Pasticceria
Pub
Bar
Panificio
Shopping
Drink
Divertimento
Copisteria
Salute e benessere
Gelateria
Servizi & consulenze
Immagini di Copertina: Queste immagini compariranno in cima alla tua vetrina e dovrebbero riflettere ciò che offri. Che si tratti di prodotti, piatti di un ristorante o interni del tuo locale, assicurati che siano di alta qualità.
💡Nota Bene! Le immagini copertina sono diverse dalle immagini “cover” che scorrono sul Chiosco e non vanno confuse. Per saperne di più sulle Cover Chiosco, leggi questo articolo dedicato. |
Indirizzo Email: Questo indirizzo email NON sarà pubblico sulla tua vetrina ma servirà per permettere ai clienti di risponderti alle campagne email che gli invii.
Numero di Telefono: Il numero di telefono della tua attività commerciale.
Pagina Facebook, Instagram e Sito Web: Inserisci la tua pagina Facebook, Instagram o l’indirizzo del tuo sito web per far comparire i corrispettivi bottoni all’interno della tua vetrina.
Quindi, mantenere la tua Vetrina aggiornata e completa non solo aiuta i clienti a trovare facilmente le informazioni di cui hanno bisogno, ma può anche aumentare la tua visibilità e attrattività all'interno della piattaforma. Dedica del tempo a ottimizzare la tua Vetrina su Unipiazza e osserva come può fare la differenza nella tua presenza digitale.
💡Mi raccomando! Assicurati di tenere sempre aggiornate le informazioni della tua Vetrina. |
Questo articolo ha risposto alla tua domanda?