Quali sono le 3 frasi perfette per invitare un cliente a iscriversi?

Ecco i nostri consigli per massimizzare il numero di iscritti al tuo programma fedeltà

Silvia Di Mauro
Scritto da Silvia Di MauroUltimo aggiornamento 1 mese fa

Forse ti sembrerà strano ma la frase peggiore che puoi dire per invitare i tuoi clienti ad iscriversi è…“Vuoi iscriverti al nostro programma fedeltà?”


Nella testa del tuo cliente questa frase si traduce in con “Non ho tempo, chissà quanto è difficile, ma poi cosa chissà cosa ci guadagno… aiuto!” e la sua risposta sarà molto scontata: “No!”. 


Non preoccuparti, dopo anni passati ad analizzare migliaia di iscrizioni abbiamo definito le 3 migliori frasi da dire per invitare i tuoi clienti a iscriversi al tuo programma fedeltà. Vediamole in dettaglio: 

  1. “Hai un premio da ritirare oggi?”

Ricevere qualcosa in omaggio è una delle leve più potenti del marketing! Il tuo cliente sarà motivato ad iscriversi per paura di perdersi qualcosa di gratis, e sarà ben disposto a chiederti maggiori informazioni sul tuo programma fedeltà.

  1. “Posso caricarti i gettoni dell’acquisto?”

Questa domanda fa drizzare le antenne di ogni cliente: “Quali gettoni?” ti chiederà incuriosito. Potrai spiegargli che inserendo sul Chiosco il proprio indirizzo email raccoglierà dei gettoni virtuali per ritirare dei bellissimi premi.

  1. “Sei già iscritto ad Unipiazza?”

Il cliente si domanderà cos’è Unipiazza e avrai l’opportunità di invitarlo ad iscriversi e di parlare dei prodotti premio che potrà guadagnare.


Una volta che il cliente si mostra interessato, spiegagli in modo semplice come iscriversi dicendo ad esempio: “Appoggia questa tessera sul Chiosco e inserisci il tuo indirizzo email per ricevere subito i tuoi primi gettoni e avvicinarti al primo premio  ______”

Specifica uno o più premi per far capire subito al cliente i vantaggi del programma fedeltà e rendere più allettante l’iscrizione. 

Ora che conosci la frase giusta, non ti resta che invitare TUTTI i tuoi clienti ad iscriversi al tuo programma fedeltà!

💡Mi raccomando: non essere troppo insistente!

Se un cliente ti dice che non è interessato non andare oltre. Puoi sempre ri-invitarlo di nuovo la prossima volta che tornerà. Se sei troppo insistente, rischi peggiorare il rapporto e danneggiare le prossime vendite.

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