I clienti possono modificare i propri dati personali?
Ecco le 3 modalità che i clienti hanno per modificare i propri dati quali indirizzo email, nome, cognome, data di compleanno, genere, numero di telefono o consensi marketing
I tuoi clienti hanno diversi modi per modificare i propri dati personali quali indirizzo email, nome, cognome, data di compleanno, genere, numero di telefono o consensi marketing. Vediamoli in dettaglio:
🌐 Sito Web Unipiazza.it:
Dopo aver effettuato l’accesso su unipiazza.it, i clienti dal menù possono cliccare su “Il mio Profilo” per modificare info come Nome, Cognome, Email, Password, Data di compleanno e Genere. Per aggiornare i consensi relativi al marketing, invece bisogna andare su “Impostazioni Privacy”.
📱 App Unipiazza (Android o iOS):
Per chi preferisce lo smartphone, l’App Unipiazza rende tutto ancora più a portata di mano. Una volta effettuato l’accesso, i clienti troveranno nelle “Impostazioni” le voci “Modifica Profilo” e “Modifica Password” per una personalizzazione rapida del proprio profilo. Per rivedere i consensi marketing, invece, si dovrà selezionare “Promozioni e messaggi”, sempre dallo stesso menù.
📟 Chiosco Unipiazza (presente nel punto vendita):
L'opzione ideale per chi è già dentro al tuo punto vendita. Sfiorando l'icona del proprio profilo in alto a destra sul display del Chiosco, i clienti potranno visualizzare due pulsanti dedicati. "Aggiorna Profilo" permette di intervenire su Nome, Cognome, Email e altri dati personali, mentre "Aggiorna Consenso" dà la possibilità di modificare comodamente le preferenze di marketing.
💡Un consiglio: Se hai un pacchetto Chiosco, durante la raccolta gettoni puoi vedere dall’App gestore se il cliente ha i consensi marketing attivi o no (se il cliente NON può ricevere comunicazioni, comparirà il simbolo 🚫 di fianco al nome). Cerca di Invitare i clienti che hanno i consensi disattivati a riattivarli spiegandogli che si stanno perdendo delle promozioni esclusive! |
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