Nella sezione "Analisi Clienti", trovi un sacco di informazioni sui tuoi clienti, tipo chi sono e come si comportano. La vista predefinita mostra gli ultimi 365 giorni, ma puoi cambiare il periodo dal menù a tendina.
Ecco cosa trovi in dettaglio:
Clienti Totali: Numero di clienti che hanno fatto un’azione da te (iscrizione, raccolta gettoni, ritiro promo, ecc).
Frequenza Media: Indica quante visite in media hanno effettuato i tuoi clienti nel periodo selezionato (Frequenza = Visite/Clienti).
Scontrino Medio: Quanto spendono in media i clienti iscritti ad Unipiazza.
Sesso: Percentuale di clienti uomini e donne. Si calcola automaticamente dal nome dato dal cliente durante l’iscrizione.
Provenienza: Da dove arrivano i tuoi iscritti? Community Unipiazza indica i clienti che erano già iscritti alla Community Unipiazza prima di venire da te mentre “Mio punto vendita” sono i clienti che si sono iscritti per la prima volta da te.
Tessera vs App: Percentuale di clienti che hanno solo la tessera, solo l'app Unipiazza, o entrambe.
Orari di punta: Un grafico che mostra quando i tuoi clienti visitano la tua attività, con colori più scuri per più traffico.
💡Suggerimento: Crea dei Booster gettoni per aumentare il traffico dei clienti nei giorni o nelle fasce orarie in cui hai meno affluenza e invia loro una campagna marketing per farglielo sapere! |
Età: L'età dei tuoi clienti in percentuale, utile per capire cosa potrebbero volere di più e per le tue campagne marketing.
Clienti contattabili: Quanti clienti hanno detto sì a ricevere le tue campagne e le autopromo, e il canale di contatto: email, messaggio RCS e notifica app.
Clienti per categoria: Un grafico che mostra la suddivisione dei tuoi clienti in Nuovi, Regolari, VIP, Ti seguono, Inattivi e A Rischio.