Cosa sono i Booster Vendite?

I Booster Vendite di Unipiazza sono progettati per incrementare il traffico e le vendite incentivando i clienti con gettoni doppi o extra.

Silvia Di Mauro
Scritto da Silvia Di MauroUltimo aggiornamento 24 giorni fa

I Booster permettono di premiare i clienti con gettoni doppi o gettoni extra e sono lo strumento perfetto per aumentare il traffico nei giorni o orari a bassa affluenza o per incentivare l'acquisto di un determinato prodotto o servizio.

Vediamo degli esempi per capire meglio: 

  • Voglio avere più clienti il martedì a pranzo > Attivo un Booster moltiplicatore che accredita doppi gettoni a tutti i clienti che vengono dalle 12:00 alle 14:00 il martedì. 

  • Voglio promuovere un nuovo servizio del mio centro estetico > Attivo un Booster gettoni extra che premia con 200 gettoni tutti i clienti che acquistano quel servizio

Una volta che attiverai i Booster, quando i clienti appoggeranno la propria tessera o inquadreranno il QR Code ti comparirà un nuovo bottone sul tuo Smartphone nella schermata di accredito. Questo bottone potrà essere già attivo o sarà da premere per l'attivazione in base alle impostazioni che hai selezionato (checkbox “Attiva automaticamente”)

Se il Booster è attivo, in automatico il cliente riceverà i suoi gettoni omaggio (grazie al moltiplicatore o ai gettoni extra) e verranno conteggiati in modo diverso sul gestionale. 


Potrai vedere i Booster attivi e quanti profitti ti stanno portando dalla sezione “Booster Vendite”. Ecco le informazioni che vedrai:

  • Booster: Il nome dell'offerta o promozione.

  • Stato: Mostra se il Booster è attivo o no.

  • Visite generate: Numero di clienti che hanno approfittato del Booster.

  • Profitti generati: Guadagni ottenuti grazie al Booster.

  • Attivo dal/al: Periodo di validità del Booster.

  • Giorni: I giorni della settimana in cui il Booster è valido.

💡Suggerimento:  Nella sezione “Analisi Clienti” trovi un grafico che ti mostra il traffico dei tuoi clienti nei giorni e nelle fasce orarie della settimana. Usa queste informazioni per capire in che giorni e orari è meglio attivare i booster!

Questo articolo ha risposto alla tua domanda?