Cosa sono i Booster Vendite?
I Booster Vendite di Unipiazza sono progettati per incrementare il traffico e le vendite incentivando i clienti con gettoni doppi o extra.
I Booster permettono di premiare i clienti con gettoni doppi o gettoni extra e sono lo strumento perfetto per aumentare il traffico nei giorni o orari a bassa affluenza o per incentivare l'acquisto di un determinato prodotto o servizio.
Vediamo degli esempi per capire meglio:
Voglio avere più clienti il martedì a pranzo > Attivo un Booster moltiplicatore che accredita doppi gettoni a tutti i clienti che vengono dalle 12:00 alle 14:00 il martedì.
Voglio promuovere un nuovo servizio del mio centro estetico > Attivo un Booster gettoni extra che premia con 200 gettoni tutti i clienti che acquistano quel servizio
Una volta che attiverai i Booster, quando i clienti appoggeranno la propria tessera o inquadreranno il QR Code ti comparirà un nuovo bottone sul tuo Smartphone nella schermata di accredito. Questo bottone potrà essere già attivo o sarà da premere per l'attivazione in base alle impostazioni che hai selezionato (checkbox “Attiva automaticamente”)
Se il Booster è attivo, in automatico il cliente riceverà i suoi gettoni omaggio (grazie al moltiplicatore o ai gettoni extra) e verranno conteggiati in modo diverso sul gestionale.
Potrai vedere i Booster attivi e quanti profitti ti stanno portando dalla sezione “Booster Vendite”. Ecco le informazioni che vedrai:
Booster: Il nome dell'offerta o promozione.
Stato: Mostra se il Booster è attivo o no.
Visite generate: Numero di clienti che hanno approfittato del Booster.
Profitti generati: Guadagni ottenuti grazie al Booster.
Attivo dal/al: Periodo di validità del Booster.
Giorni: I giorni della settimana in cui il Booster è valido.
💡Suggerimento: Nella sezione “Analisi Clienti” trovi un grafico che ti mostra il traffico dei tuoi clienti nei giorni e nelle fasce orarie della settimana. Usa queste informazioni per capire in che giorni e orari è meglio attivare i booster! |
Questo articolo ha risposto alla tua domanda?