Imballo e Spedizione

Scopri come imballare i tuoi articoli e trova il corriere perfetto per il tuo eSHopUnipiazza

Ciao Gestore, 


Stai pensando di vendere Online ma non sai come gestire le spedizioni? 

Ecco alcuni consigli per te. 


1. Scelta dell’imballaggio 📦

La prima cosa da fare è quella di preparare il prodotto alla spedizione, per farlo in base alla tipologia di prodotto avrai bisogno di una busta o di una scatola. Ti lascio questi link dove potrai acquistare la scatola o busta desiderata. Più ne acquisti meno paghi, per questo il nostro consiglio è quello di confrontare più siti e scegliere il prezzo più basso.


https://www.paesedellebuste.it/

https://www.semprepronte.it/

https://www.rajapack.it/


Inoltre, ricorda che anche l’occhio vuole la sua parte! Un imballaggio curato e personalizzato internamente o esternamente (es.con un bigliettino, uno sticker con il logo, una decorazione colorata, un timbro etc..) fa la differenza. Basta poco per far si che il tuo cliente si ricordi di te!





2. Come scegliere il corriere 🚚

Ora che i tuoi prodotti sono pronti per essere spediti devi decidere a chi affidare il tuo prezioso carico. Ecco per te alcuni siti comparatori di prezzi che ti permettono di capire quanto ti costerà la spedizione tenendo in considerazione grandezza e peso del pacchetto.


https://spediamo.it/

pro.packlink.com

packlink.com



3. Come funziona la spedizione? 🚀

Dopo esservi registrati, non dovrete fare altro che inserire le misure e il peso del vostro pacco, in base a questi parametri il prezzo cambierà, più sarà grande e pesante, maggiore sarà il suo costo. Una volta aver inserito le misure richieste avrete la possibilità di aggiungere l’assicurazione in caso di furto o smarrimento questa è facoltativa, valutate voi se farla in base al valore del prodotto spedito



Una volta pagato l’importo vi verrà inviata via email l’email contenente il pdf con la Bolla di trasporto, questa dovrà essere stampata e attaccata al pacco. 

Il giorno seguente il corriere provvederà al ritiro del pacco, questo sarà consegnato il giorno seguente, le consegne salvo problemi vengono effettuate in massimo 48 ore (escluso sabato e domenica)